Copenaghen Card, Conviene? Costo e Sconti per Musei e Trasporti Pubblici

//= __('By', 'walkitalycoast'); ?>//= get_author_posts_url(get_the_author_meta('ID')); ?>//= get_the_author(); ?>

State organizzando un viaggio a Copenaghen e volete conoscere qualche strumento/ tessera per risparmiare? Se la riposta è affermativa, sappiate che la Copenaghen Card è indispensabile per chi si trova a visitare la città.

Cosa permette di visitare questa carta? Quali sconti offre ai turisti, e quanto costa? Continuate a leggere per trovare le risposte e visitare la città nel rispetto del vostro portafoglio!

Copenaghen City Card: cosa offre?

La carta protagonista del nostro articolo permette di viaggiare senza limiti sui trasporti pubblici, oltre ad offrire una serie di sconti per ristoranti e negozi oltre all’accesso ai musei e ai principali luoghi di interesse.

Una delle domande che viene spontaneo porsi è legata alla ‘effettiva convenienza dell’acquisto: non tutti i turisti rimangono soddisfatti dalle tessere sconti.

Quindi, conviene comprarla oppure se ne può fare a meno? Dipende dai casi e dalle intenzioni di chi l’acquista: se volete andare al bar e passeggiare liberamente, potete tranquillamente farne a meno. Se la vostra meta sono anche i musei, allora potrebbe costituire un risparmio.Copenaghen card

La Copenaghen Card include anche l’ingresso gratuito in tutti i musei e le attrazioni della città: dal Parco Tivoli al Castello Reale, per poi passare al Tour nei Canali fino al Museo Nazionale.

Quando gli ingressi non sono gratuiti, è previsto lo sconto variabile da 10% in su. Pronti per un viaggio indimenticabile nella capitale danese?

Copenaghen card: ecco come funziona e quanto costa

Molti turisti si chiedono se sia conveniente o meno acquistare la Copenaghen Card che permette di usare i trasporti pubblici senza alcun problema, e la risposta ovviamente è positiva.

Questo speciale pacchetto è disponibile in quattro tagli:

  • 24 hours card (299 corone per adulti, 159 corone per ragazzi tra i 10 e i 15 anni)
  • 48 hours card (449 corone, 199 corone)
  • 72 hours card (529 corone, 239 corone)
  • 120 hours card (749, 349 corone)

Copenaghen Card: conviene? Costo e info per la carta turistica

Esistono due modi per ottenere la Copenaghen Card:

  • Card originale: si ordina sul sito e viene spedita mediante corriere espresso. Si può utilizzare appena si arriva nella città. Insieme alla card viene spedita una guida ufficiale in inglese.
  • Card voucher: si prenota sul sito e viene spedita una conferma tramite mail. Si scambia all’arrivo nella città, risparmiando i costi di spedizione.

 

 

 

 

 

Leggendo il prezzo probabilmente noterete che è un po’ elevato, ma Copenaghen è una città troppo bella per non essere visitata interamente, è meglio spendere qualche corona in più che rinunciare a quello che offre.

Come anticipato, con la carta turistica potete fare anche una gita sui battelli tra i canali e visitare il museo del Palazzo Reale di Amalienborg, approfittare dello sconto nei ristoranti locali piuttosto che mangiare il solito hamburger.

Dove comprare la Copenaghen card?

Infine, dove si può acquistare la tessera in questione? La Copenaghen Card è disponibile in tutti gli uffici turistici e noi consigliamo di comprarla a quello dell’aeroporto per iniziare da subito a viaggiare gratis.

La card va anche convalidata: infatti essa acquista validità soltanto al momento della convalida per tutto il periodo successivo.

La prima volta va convalidita su un mezzo pubblico, oppure ne l momento in cui si usufruisce di uno sconto presso una delle attrazioni/musei convenzionati

Visit Copenaghen

La card è nominativa e quindi è necessario indicare il nome e cognome del titolare dietro la card stessa.

Trasporti pubblici, monumenti, musei… Copenaghen non è mai stata così’ accessibile! Di giorno e di notte, dal centro alla periferia, salite sui trasporti pubblici e lasciatevi incantare dalla sua magia.

Conclusioni

La capitale danese è una città ricca di luoghi di interesse che può essere visitata anche in poco tempo, con la giusta organizzazione. Grazie alla Copenaghen card, poi, è possibile sfruttare al massimo la propria permanenza badando anche al risparmio.

Per ci desiderasse ampliare il proprio raggio d’azione abbiamo voluto inoltre selezionare qualche articolo in più per arricchire il vostro tour:

Buon viaggio!

Leggi Anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *