Polski Bus, Viaggi Low Cost in Polonia, Germania e Repubblica Ceca

//= __('By', 'walkitalycoast'); ?>//= get_author_posts_url(get_the_author_meta('ID')); ?>//= get_the_author(); ?>

Avete mai sentito parlare di Polski Bus? Si tratta di una compagnia polacca di viaggi low cost con bus che collega le principali città della Polonia con il centro Europa.

Se state pensando di fare un viaggio a Varsavia, Cracovia, Breslavia, Praga, Vienna o Berlino, è bene che prendiate immediatamente conoscenza di questo comodo modo per viaggiare spendendo veramente poco e pianificare una vacanza decisamente economica.

Oltre ad aver raccolto opinioni e pareri di italiani che hanno usufruito dei servizi della compagnia, abbiamo riportato la testimonianza di chi ha testato il viaggio in due occasioni (aprile 2015 ed agosto 2015) su due tratte: Breslavia-Cracovia e Varsavia-Cracovia.

Leggete dunque il nostro articolo se avete intenzioni di spostarvi adoperando i mezzi di trasporto, cosa assai probabile, visto che difficilmente ci si reca all’estero per un viaggio con la propria automobile.

Convengo questi mezzi? Sono puntuali? Quanto costa il biglietto?

Polskibus

Collegamenti Poski Bus: Varsavia, Cracovia, Berlino, Vienna, Praga e tante altre città

Come vedete dall’immagine estratta dal sito che alleghiamo, il pullman low cost collega diverse città europee.

Le fermate turisticamente più significative sono Varsavia, Cracovia, Breslavia, Praga, Vienna, Berlino (2 fermate), Bratislava e tante altre località polacche come Zokopane, Lodz, Poznan o Lublino.

Opinioni Polski Bus

I prezzi sono decisamente low cost. Prenotando con largo anticipo, ci si sposta in Polonia spendendo davvero pochissimo. Ad agosto 2015 (esperienza personale) abbiamo pagato un viaggio Varsavia-Cracovia circa 3 euro e 50.

Il bus, molto comodo e dotato di wi-fi, ci ha portato a destinazione in circa 4 ore e 30 minuti. Un po’ più cari i collegamenti tra la capitale della Polonia e Berlino: si spende circa 20-25 euro per un viaggio stimato in 8 ore.

Simulando un acquisto sulla tratta Cracovia-Breslavia, il massimo che ci compare è di 20 zloty (circa 5 euro). Un viaggio da Praga a Breslavia, invece, può costare circa 57 zloty (che corrispondono a poco più di 10 euro).

Una prenotazione con 15 giorni di anticipo sulla tratta Vienna-Varsavia costa al massimo 90 zloty (con 12 ore di viaggio) che corrispondono a poco più di 20 euro.

Conviene viaggiare con Polski Bus?

In conclusione conviene affidarsi a questa compagnia di trasporti? Rendono agevole il viaggio e le visite dell città che serve?

Le opinioni di chi ha usato il servizio sono buone. Se volete viaggiare spendendo poco, potete girare le principali città del centro-Europa con cifre modiche.

polski bus

Scegliere per tempo le modalità con cui vorrete spostarvi, e magari le tappe da seguire (anche in maniera approssimativa) ci permetterà di capire quanti biglietti acquistare e magari se ci sono dei pacchetti e dei carnet di biglietti economici che possono garantirvi l’accesso ai mezzi senza obliterare ogni volta un ticket nuovo.

Sta a voi, ovviamente, organizzare la vacanza e gestire tempi e distanze.

Leggi Anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *