Evolution Travel: Opinioni e Recensioni sul Servizio

Organizzare un viaggio ai tempi di internet è sempre più semplice: basta connettersi sul web e avviare le proprie ricerche per studiare quali sono le mete appetibili, gli hotel più economici e i ristoranti migliori.

Grazie ad internet, inoltre, è anche possibile cercare le opinioni degli altri utenti a proposito dei risultati delle proprie ricerche. Un vantaggio ulteriore offerto da web è legato alla possibilità di appoggiarsi alle agenzie online, come la Evolution Travel.

L’avvento di internet non ha permesso soltanto alle persone di poter scoprire in autonomia le mete e i resort in cui spendere il tempo delle proprie vacanze, ma ha permesso anche a questo nuovo business di espandersi: così chi vuole viaggiare non è più costretto a recarsi alla sede delle agenzie poiché può contattarle comodamente da casa, inviando agli utenti pacchetti costruiti ad hoc.

Ma cosa fanno queste agenzie nello specifico? Nei prossimi paragrafi di questo articolo ci occupiamo della Evolution Travel e dei servizi che offre, cercando di acquisire informazioni per formarci delle opinioni generali.

Evolution Travel, caratteristiche principali

Evolution Travel rappresenta un nuovo portale online che si occupa di viaggi e tour operator: si tratta di una vera e propria agenzia di viaggi telematica, accessibile agli utenti direttamente da computer portatile, tablet o smartphone.

Questa agenzia opera nel mercato attraverso una rete di consulenti di viaggio online, consulenti che, come potete ben immaginare, non si trovano in una o più sedi fisiche, ma sono distribuiti su tutto il territorio italiano.

L’Evolution Travel mette in contatto gli aspiranti viaggiatori con i consulenti di viaggio, permettendo loro di relazionarsi al fine di organizzare un viaggio o una vacanza e, in alcuni casi, anche la luna di miele dei novelli sposi.

Nonostante i consulenti che operano su questo portale si trovino in tutta Italia, la sede principale dell’azienda è situata a Montegrotto Terme, in provincia di Padova, in Galleria Sopraelevata Manzoni nr. 12: questa agenzia è sempre aperta al pubblico. Ma vediamo qual è il ruolo del consulente che abbiamo appena citato.

Il ruolo del consulente di Evolution Travel

Le persone che lavorano per l’agenzia online Evolution Travel sono dei professionisti e degli appassionati di viaggio e sono a disposizione di chi ha bisogno di una mano per organizzare le proprie ferie o anche soltanto dei week end lontani da casa, per staccare la spina.

È possibile effettuare dei corsi per diventare consulenti di viaggio: questa figura, come in una normale agenzia di viaggio, deve occuparsi di indirizzare il cliente verso diverse possibilità tra cui scegliere, ascoltando le richieste e le esigenze di chi deve partire e magari favorendo un risparmio rispetto ad una vacanza “fai da te”.

Evolution Travel forma i suoi operatori in modo che ognuno sia specializzato nelle destinazioni che propone, in modo che il cliente possa fare qualunque domanda sulla meta e avere una risposta adeguata.

Chi deve fare una vacanza quindi può costruire il proprio pacchetto di viaggi guidato da un esperto. Quando e come contattare l’operatore? Quest’ultimo è reperibile direttamente sul web tramite email, indirizzo Skype, telefono o account di Facebook.

Come funziona Evolution Travel?

Il metodo di lavoro della Evolution Travel è strutturato secondo uno schema ben preciso al fine di rendere più semplice la procedura.

Il primo obiettivo dei consulenti è quello di semplificare la vita dei viaggiatori, i quali possono mettersi in contatto con loro, come abbiamo detto, dal proprio domicilio.

Oltre a semplificare il consulente si occupa di schematizzare le richieste che gli vengono avanzate, cercando di indirizzare il cliente verso un’idea precisa di vacanza.

Così come Cartorange, un’altra agenzia di viaggio sul web che ha le stesse caratteristiche della Evolution Travel, anche questa agenzia offre ai clienti la possibilità di compilare liste nozze: chi vuole può richiedere agli invitati al proprio matrimonio di versare una cifra all’agenzia per pagare la luna di miele, la cui destinazione si può costruire con il supporto del consulente di viaggio.

Dunque. prima di decidere dove andare in vacanza, prova a contattare questo network!

Leggi Anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *